Gita a Bergamo con Università del Tempo Libero e Auser Rubiera

Sabato 22 ottobre, con andata e ritorno in giornata e approfondimenti sul centro storico della città lombarda.

Un’uscita per scoprire il fascinosissimo centro storico di Bergamo. Si svolgerà sabato 22 ottobre, promossa a Rubiera dall’Università del Tempo Libero in collaborazione con la sede locale di Auser.

Il programma prevede la partenza alle 7 da Rubiera, dal capolinea delle corriere, e l’arrivo nella città lombarda alle 9.25. A quel punto inizierà la visita alla Città Alta, il centro storico di Bergamo, per approfondire lo spirito medievale: vicoli stretti, strade acciottolate, piccole piazze. Tra piazza Vecchia e piazza Duomo si visiteranno i monumenti principali, fra cui palazzo della Ragione, Campanone, Duomo, cappella Colleoni e basilica di S. Maria Maggiore. Una passeggiata sulle Mura, patrimonio Unesco dal 2017, permetterà di gustarsi il paesaggio intorno alla città ed i suoi cambiamenti.

opo il pranzo libero, la giornata verrà conclusa con una visita in un’elegante residenza secentesca, palazzo Moroni, che racchiude importanti opere d’arte e ha il giardino privato più grande della città. Il rientro è previsto per le 17.

La quota di partecipazione è di 65 euro per un minimo di quaranta partecipanti, comprensiva di viaggio, trasporti in città, ingressi ai monumenti, visita guidata, audioguide, assicurazione sanitaria.

Per informazioni, contattare Vilma Bulla dell’Università del tempo Libero al numero 0522 622294, e Auser Rubiera ai numeri 0522 629939 e 335 7944050.