Giochi sportivi senza frontiere alla giornata dei volontari e del volontariato di Boretto

Una delle tante attività previste dal mattino, domenica 26 maggio al parco “L. Vecchi” di San Rocco

Arriva la giornata dei volontari e del volontariato di Boretto, il più grande evento organizzato interamente dalle associazioni del paese. La festa si terrà domenica 26 maggio al parco “L. Vecchi” di San Rocco a Boretto, ad eccezione della River Run mattutina che partirà alle 9.00 da Piazza San Marco.

Il fitto programma di iniziative occupa tutta la giornata, dalle 9.00 alle 21.30 e, fra le attività della mattina, dalle 11.20 prevede anche i “Giochi senza Frontiere”, una staffetta inclusiva per i bambini e i ragazzi, organizzata da Anffas con il supporto di All Inclusive Sport e Fun Run: un percorso di gioco-sport per sensibilizzare, accogliere e considerare in modo diverso le difficoltà. 

Non mancheranno le proposte enogastronomiche a partire dalle 12.30 con un pranzo di beneficenza a menù fisso, a cura del comitato Fiera San Rocco, con tortelli verdi, spalla cotta con patatine fritte, dolce, acqua e vino. Il costo è di 20 euro a persona, che scende a 15 euro per i bambini. Per prenotare, contattare Renzo al numero 349 0642507.

Sempre alle 12.30, apriranno diversi banchetti di cibo da strada gestiti dalla Pro Loco Boretto, che torneranno poi anche dalle 19 per l’aperitivo in compagnia.

Dal mattino ala sera sono previste decine di animazioni e proposte, sempre al parco di San Rocco. Tutto il ricavato dell’evento verrà utilizzato per fini solidaristici. GUARDA QUI I DETTAGLI