Gente di via Roma – Festa di quartiere

Domenica 19 settembre si terrà la prima Festa di Quartiere – Gente di Via Roma al Parco Santa Maria dal pomeriggio fino a sera.

Il programma prevede alle 17 La valigia dei burattini: lettura animata con burattini e laboratorio creativo. a cura di Chiara Marinoni, canta-favole e atelierista – Fondazione Famiglia Sarzi. Destinatari: bambini e bambine dai 4 anni in su. Che sarà in Replica alle ore 18.30.

Dalle 17.30 l’appuntamento è per ul pubblico adulto con Bagno di suoni con gong, campane armoniche e strumenti ancestrali. All’aperto per sintonizzare con la natura ampliando la nostra percezione. a cura di Lucia Pennisi – associazione Arca in Movimento. Info ed iscrizioni: ghirba.biosteria@gmail.com. Si consiglia di portare materassino, cuscino e una copertina.

Alle 19: Storie di alberi urbani: narrazioni e riflessioni. a cura di Dott.ssa Monica Fantini, Garden Designer e Cura del Verde e a seugire Apericena offerta da Ghirba Biosteria dalle 20.

Per chiudere la Festa alle 21 è in programma e rivolto a tutta la cittadinanza Antenne Storie di Esapodi e Foreste – Nessuno ammetterebbe che piante ed artropodi abbiano trovato da centinaia di anni la soluzione ai maggiori problemi che affliggono l’umanità. a cura di Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano e Riserva MAB Unesco.

La partecipazione ai singoli spettacoli/laboratori è riservata ai possessori di green pass.

La festa è realizzata nell’ambito del progetto CONCENTRICA, una rete per nuove comunità socievoli. Con Concentrica rimettiamo i nostri piedi in strada, nelle vie del quartiere, per (ri)attivare una comunità socievole, accogliente, innovativa che si riconosce, si aiuta, si attiva! Vogliamo (ri)conoscere luoghi, realtà, storie diverse da conoscere e ascoltare. Vieni a gente di Via Roma per festeggiare, conoscerci e prenderci cura del posto dove abitiamo! Un progetto G.A.3 Generazione Articolo 3 Associazione Impossibile Società Cooperativa di comunità, Associazione Via Roma0 e Comitato Cittadini Via Roma; coordinamento generale Associazione Culturale Cinqueminuti APS; in collaborazione con Sostegno e Zucchero Associazione, AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV, Fondazione Famiglia Sarzi, L’Arca in movimento APS, Consorzio Solidarietà Sociale Oscar Romero. Con il contributo di Fondazione Manodori–Welcom 2020.

Scopri tutte le iniziative sul sito www.concentrica.org.