Gattina abbandonata a Natale. Qualcuno la riconosce?

L'appello dell'Enpa.

Alle 9.30 della mattina del 17 dicembre quando la dottoressa Vecli di Cadelbosco di Sopra si è recata in ambulatorio ha trovato una gatta lì davanti alla porta, visto anche il freddo di questi giorni ha portato subito l’animale in al sicuro, gli ha dato da bere e da mangiare e lo ha visitato.

Il gatto è una femmina non giovane presumibilmente 7-8 anni, con alcuni denti mancanti in bocca, un leggero eczema su una zampa facilmente guaribile.

Una volta appurato che il gatto comunque stava discretamente di salute la dottoressa ha avvisato il Comune di Cadelbosco e Enpa. Nel pomeriggio una volontaria ha ritirato il gatto che è stato portato presso la struttura la Quiete di Castelnuovo Sotto. Enpa ringrazia sentitamente il sindaco di Cadelbosco Luigi Bellaria e i dipendenti del Comune per essersi attivati subito per il ritiro dell’animale.

In questi giorni Enpa si recherà presso i carabinieri forestali per sporgere denuncia verso ignoti per abbandono di animale. Chiunque possa aver visto qualcosa o possa riconoscere il micio può contattare Enpa tramite email reggioemilia@enpa.org.

È possibile fare una donazione a Enpa per supportare l’associazione nel garantire il mangiare e le cure mediche ai gatti di Reggio Emilia. Le importanti donazioni possono eseguirsi all’ IBAN IT19W0707212803066200164264 intestato a: E.N.P.A. – ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI ONLUS con causale: “Donazione per la cura dei gatti reggiani”.

Oppure tramite: