Dal 6 al 10 luglio, torna ad Arceto di Scandiano la Fiera di San Luigi, evento giunto alla 147esima edizione promossa da Progetto Anziani.
L’associazione, che gestisce la casa protetta arcetana, sta promuovendo eventi per raccogliere fondi con cui proseguire l’ambizioso progetto lanciato negli anni scorsi, la costruzione di una Casa Palestra attrezzata per consentire attività sportiva, riabilitativa e terapeutica a disabili e a persone con problemi di mobilità. Il
La Fiera si svolgerà da giovedì 6 a lunedì 10 luglio nel parco pubblico a fianco del castello, dove tutte le sere sarà attivo il punto ristoro dove mangiare nel verde.
Giovedì si parte con un torneo di pinnacolo, venerdì 7 alle 21.30 sarà la volta di uno degli appuntamenti principali, il concerto di rock dialettale di Marco J. Mammi.
Sabato 8 luglio si torna in pista con i giochi di una volta e le attività per bambini della Uisp prima del ballo liscio e le danze con l’Orchestra Gigolò.
Domenica la sagra vedrà il suo momento ufficiale, alle 10.30 in piazza Pighini per il taglio del nastro con gli interventi delle autorità e la mostra di auto e moto storiche. A sera si torna al parco con il ristorante, i giochi per bambini, la commedia dialettale “La Fortuna con la F maiuscola” allestita dalla compagnia Teresianum e l’estrazione della lotteria legata alla fiera.
Lunedì 10 luglio, nell’ultimo atto, la manifestazione ospiterà una tombolata proposta dal circolo Arcobaleno.
Per informazioni e prenotazioni per il punto ristoro, contattare Ilaria al 338 2805118, Matteo al 338 4482144, Davide al 329 2751171 e Meryem al 380 6571254.