Torna a Scandiano la Festa dello Sport organizzata dal Comune di Scandiano in collaborazione con le associazioni sportive del territorio. L’appuntamento per la Festa dello Sport è alle 15.30 di sabato 6 settembre nella zona sportiva scandianese, tra via della Repubblica, via Togliatti e il camminamento “Umberto Guidetti”.
Nel corso della pomeriggio, sarà possibile mettersi in gioco in diverse discipline sportive presenti sul territorio, a cui possono liberamente partecipare bambine e bambini, ragazze e ragazzi, con o senza disabilità, eventualmente con il supporto dei tutor del nostro progetto All Inclusive Sport: sperimentare varie proposte motorie e sportive aiuta a incentivare la pratica sportiva, quale fonte di benessere psicofisico, inclusione sociale e di corretti e sani stili di vita.
All Inclusive Sport sarà presente quindi con i suoi “tutor per l’inclusione” allo stand informativo dedicato, dove allestirà anche un percorso accessibile multi-sport e giochi collaborativi con la sua maxi palla da kin-ball.
Il punto ristoro sarà a cura dell’associazione Il Mucchio e il ricavato andrà a sostenere progetti inclusivi per bambini e ragazzi.
Per informazioni, contattare l’Ufficio Sport del Comune di Scandiano al numero 0522 764252 e 0522 764293.



