Torna anche quest’anno La Festa dello Sport, importante e consolidato appuntamento organizzato dal Comune di Scandiano in collaborazione con tutte le associazioni sportive del territorio, finalizzato a promuovere lo sport come fondamentale strumento di benessere psicofisico di tutte le persone.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà sabato 7 settembre 2024 dalle ore 15 alle 19 nella zona sportiva di Scandiano tra viale della Repubblica e via Togliatti.
Potranno partecipare liberamente e gratuitamente tutti i bambini e ragazzi interessati. All’evento saranno presenti anche i tutor del nostro progetto All Inclusive Sport per affiancare i bambini e ragazzi con disabilità nella sperimentazione delle tante attività sportive proposte.
Nel corso della giornata le associazioni scandianesi proporranno un circuito di attività sportive e motorie. Quali? Calcio, Kind Ball, Football Americano, Orienteering, Scacchi, Pallacanestro, Pole Dance, Atletica, Danza, Pattinaggio Artistico, Ginnastica Ritmica e Artistica, Judo, Aikido, Karate, Kendo, Scherma, Hockey su rotelle, Tennis, Pallavolo, Rugby.
Alle dimostrazioni potranno partecipare liberamente e gratuitamente tutti i bambini e ragazzi interessati; chi completerà il percorso delle prove sportive indicato sul “Passaporto dello Sportivo”, tessera cartacea che verrà consegnata a tutti i partecipanti, riceverà una merenda e un gadget.
Dalle ore 15 sino a sera sarà in funzione un punto ristoro gestito dall’associazione Il Mucchio, il cui ricavato verrà destinato al sostegno di progetti sportivi inclusivi per bambini/ragazzi con disabilità.
In caso di maltempo la festa verrà rinviata.
L’evento è sostenuto da Conad Scandiano e Iren.