Festa della Solidarietà in Appennino con Auser e Spi-Cgil

Giovedì 7 luglio fra Cervarezza, Cecciola, Succiso e Pratizzano nel Comune di Ventasso.

Torna la Festa della Solidarietà in Appennino, promossa da Auser e Spi-Cgil per giovedì 7 luglio fra Cervarezza, Cecciola, Succiso e Pratizzano nel Comune di Ventasso.

Si tratta di un evento ormai classico, con decenni di storia alle spalle, che nel 2022 torna dopo qualche anno di sosta forzata dovuta all’emergenza sanitaria.

Si parte alle 10 del 7 luglio a Cervarezza, nel centro del paese, per un incontro con gli amministratori pubblici locali e una visita al Museo del sughero. Alle 11.30 si passa alla cooperativa “Valle dei Cavalieri” a Succiso di Ramiseto, per tappe al caseificio, alla spa, all’impianto solare per la generazione di energia elettrica. Alle 12, negli spazi della cooperativa, vi sarà un momento di considerazioni sulle attività di Auser con l’amministrazione comunale di Ventasso, il coordinatore Spi/Cgil Massimo Santillo, la coordinatrice del gruppo donne Spi-Cgil Appennino Norma Morelli, la presidenza di Auser provinciale Reggio Emilia e il presidente della sede Auser di Ramiseto Giorgio Siri.

Alle 13, si pranza nel ristorante della Valle dei Cavalieri, con antipasto, tortelli verdi, arrosti misti con contorno, dolce, acqua, vino, caffè al costo di 25 euro a persona. Il pomeriggio prevede le possibilità di visite libere al borgo di Cecciola e al Rifugio di Pratizzano, sempre nel Crinale ramisetano.

Per informazioni e prenotazioni: Nello 3478974780, Giorgio 3405359704, Spi-Cgil (Norma) 3423289283, Auser Provinciale 0522 300132.