Festa del benessere e della comunità 2023 alla Reggia di Rivalta

Sabato 23 settembre dal pomeriggio sino a sera nella vasta area verde, con animazioni, cibo, passeggiate.

Arriva la Festa del benessere e della comunità di Rivalta, per festeggiare insieme la ripresa delle scuole. Si terrà sabato 23 settembre alla Reggia di Rivalta, dalle 15 al parco Le Ginestre di via Conforti a Rivalta, promossa da Insieme per Rivalta APS e ASD / in collaborazione con Associazione Culturale 5T, Arci Picnic!, Centro Giovanile Biasola e Arca in Movimento.

Sarà, spiegano i promotori, una “giornata di festa per l’avvio del nuovo anno scolastico, con le scuole di Rivalta e del territorio. Salutiamo i ragazzi per l’inizio della scuola in un contesto naturale con isole di benessere, laboratori creativi, musica e tanta allegria. Una giornata dedicata a tutti: ai promotori dei progetti educativi, insegnanti, educatori, genitori e a tutta la comunità territoriale, per condividere la gioia ad apprendere nei bambini e nei ragazzi e la consapevolezza di essere protagonisti del momento storico come il recupero e la promozione della Reggia di Rivalta e del suo territorio”.

Dalle 15 alle 19 attività di benessere:
Yoga dolce con Mainini Roberta – Meditazione mindfulness con Associazione”il Passo Oltre Lo Specchio” – Stretching dei meridiani con Associazione “Il Risveglio” – Strech & tone con Claudia Salsi. Per informazioni roberta.mainini77@gmail.com e 348/2480188 (Roberta).

Alle 16 Inventario fantastico degli alberi:
Laboratorio su prato per disegnare e raccontare l’alberoteca del Parco le Ginestre – Con l’illustratore Giuseppe Vitale, a cura di Associazione PICNIC! – Età consigliata 6/10 anni – Partecipazione gratuita

Alle 17 Compagnia EL BECHIN in “HORROR PUPPET SHOW”:
Spettacolo di clownerie dalle storie macabramente esilaranti, buffonerie, coinvolgimento e trovate comiche per un pubblico di grandi e bambini – a cura di Associazione 5T.

Alle 17.15 Passeggiata tra storia, natura e benessere con aperitivo “LaReggia di ieri e oggi”
Percorso ad anello di 4 km, da casetta peep, con guida storica. Assaggio di yoga con Roberta Mainini e rientro alle 18.45 per aperitivo. – Offerta libera minimo 8 euro – bambini fino a 10 anni gratis – Prenotazioni al 348 2480188.

Alle 18 Presentazione del libro di Valeria Lusztig “Guardami adesso”
Moderatrice alla presentazione del libro sarà’avvocato Palmina Perri, consigliera comunale.

Alle 19 Orchestra giovanile di Quattro Castella diretta dal Maestro Davide Castellari
In concerto “Emozioni al tramonto”

Dalle ore 16.30 gnocco fritto, salumi, erbazzone in allegria a cura di Insieme per Rivalta, anche da asporto

L’ingresso è libero. Per informazioni, scrivere all’indirizzo info@insiemeperrivalta.it. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da destinarsi.