Domenica 21 settembre l’associazione Amici del castagneto matildico di Marola organizza l’edizione 2025 della Festa d’autunno, per celebrare il cambio di stagione in un luogo di grande suggestione come il castagneto a fianco dell’abbazia matildica di Marola di Carpineti, nell’Appennino reggiano.
Nell’occasione si festeggerà anche l’inizio dell’anno scolastico. I bambini saranno i protagonisti, ma la festa è aperta a tutti.
Ecco il programma:
- ore 9,30 Apertura della festa
- ore10,00 S.Messa in Abbazia
- ore10,45 Saluto ai partecipanti
- ore11,00 Esibizione del coro ” Voci lassù” e “Piccole Voci Lassù”
- ore 11,30 Inizio attività ludiche: Giochi di una volta a cura di UISP, Coccolasino Asineria Asini di Reggio Emilia, giochi di relazione con gli asini
- 12,30 Pranziamo insieme con le proposte di ” Carpineti da Vivere”
- ore14,30 Ripresa giochi e attività: Visite guidate nel bosco con Ecosapiens per l’aspetto botanico e faunistico, con gli Amici del castagneto matildico di Marola per l’aspetto storico culturale. Letture e narrazioni per bambini con l’Istituto scolastico comprensivo di Carpineti-Casina.
Per l’intera giornata saranno in funzione il punto ristoro gestito da “Carpineti da Vivere”, stand di libri, prodotti locali e associazioni. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
