Festa d’autunno 2024 al Castagneto Matildico di Marola

Si terrà domenica 22 settembre nella bella area verde a fianco dell'abbazia di Marola.

Domenica 22 settembre la bella area verde a fianco dell’abbazia di Marola, nel territorio di Carpineti nell’Appennino reggiano, ospiterà l’edizione 2024 della festa d’autunno promossa dall’associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola.

Il programma è particolarmente ricco, prevede attività per adulti e bambini dal mattino al pomeriggio e una pausa pranzo in compagnia.

Si parte alle 9.30 con la messa, alle 10.15 vi sarà il saluto ai partecipanti seguito dall’esibizione del coro scolastico dell’istituto comprensivo di Carpineti e Casina.

Alle 11 prenderanno il via diverse attività: l’orienteering a cura di Ecosapiens, i Giochi di una volta con la Uisp e il Coccolasino con l’Asineria di Reggio Emilia.

Alle 12.30 vi sarà la pausa pranzo, prima di ricominciare coi giochi alle 14.30. Alle 15 si potrà partecipare a una visita guidata nel bosco e nell’abbazia, alle 15.30 ci saranno letture e narrazioni per bambini nell’arena e alle 16 si chiude con la presentazione della Via Matildica del Volto Santo.

Per l’intera giornata sarà attiva una postazione gastronomica gestita dai bravi cuochi dell’associazione Carpineti da Vivere e stand con libri, prodotti locali e materiali di associazioni.