Festa Auser di raccolta fondi per il MIRE a Sant’Ilario

Sabato 15 ottobre al Parco San Rocco. Inizio alle 18 con una tavola rotonda, prima di proseguire con una cena.

L’iniziativa è il recupero dell’evento in programma il 3 settembre e poi rinviato.

Sabato 15 ottobre, Auser organizza una serata di discussione su temi sanitari e di raccolta fondi a favore del progetto MIRE in programma al Parco San Rocco di Sant’Ilario d’Enza in strada Montello 9.

L’evento è realizzato in collaborazione con CuraRE onlus, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio e contributo del Comune di Sant’Ilario d’Enza.

Si partirà alle 18 con la tavola rotonda “Quale futuro per gli ospedali della nostra provincia”. Il confronto sarà aperto dai saluti della presidente provinciale AUSER Vera Romiti. Il dibattito, focalizzato su questioni attuali di tipo sanitario che investono il nostro territorio, verrà moderato dalla Vicepresidente ASP Sartori Val d’Enza Dott.ssa Daniela Riccò e vedrà dialogare l’assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, la direttrice generale AUSL/IRCCS di Reggio Emilia Cristina Marchesi, il direttore del presidio ospedaliero AUSL/IRCCS di Reggio Emilia Giorgio Mazzi, la dirigente delle professioni sanitarie AUSL/IRCCS di Reggio Emilia Roberta Riccò. In chiusura, ci saranno i saluti finali della presidente di CuraRE onlus Deanna Veroni.


Alle 19.30 si potrà assistere allo spettacolo “Amare con ironia” di Maria Antonietta Centoducati, con Gianni Binelli e Ovidio Bigi; si tratta di una breve commedia divertente e raffinata sull’amore e sulle dinamiche di coppia.

Dalle 20 è prevista la cena di raccolta fondi, a favore del progetto MIRE, il futuro polo sanitario di Reggio Emilia dedicato alla maternità e all’infanzia. Il menù sarà curato dallo chef Paolo Fiaccadori e prevede antipasti (accompagnati da prosecco) con crostino di panzanella, crostino con mousse di squacquerone e pomodorini secchi, spiedino di salame, mortadella ed Emmental, involtino di melanzana e mozzarella, erbazzone; primi piatti, accompagnati da lambrusco: lasagne, riso alla zucca, taleggio e aceto balsamico; sorbetto; secondo, accompagnato da lambrusco: punta di vitello al forno con patate arrosto; dolce: torta di frutta con abbinamento di malvasia dolce. Il menù comprende acqua, caffè e liquore. Per la cena, i cui utili saranno devoluti a CuraRE onlus, si richiede un contributo di 30 euro.

Per prenotazioni è necessario rivolgersi (preferibilmente entro il 31 agosto) ai numeri 348/1707520 (Auser S. Ilario), 0522/300132 (Auser Provinciale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13), 348/4121973 (Viller).

L’iniziativa rientra nel cartellone di celebrazioni per i 30 anni di Auser a Reggio Emilia. Sul sito www.auserreggioemilia.it verranno aggiunti ulteriori dettagli.

L’evento è realizzato anche grazie al sostegno di: Parco San Rocco, Medici Ermete, Proviaggi, Panificio Fantuzzi, Itarca, Montanari & Gruzza, Acetaia Castelli, Parco San Rocco, Paola e Leo Cugini, Omar Galliani.