Federico Buffa a Reggio Emilia il 21 luglio per GRADE

Al Parco dell’ex Ospedale Spallanzani (viale Umberto I, n.50) con “Italia Mundial”.

Sarà a Reggio Emilia il prossimo 21 luglio, in una serata speciale a favore di Fondazione GRADE Onlus, Federico Buffa. Giornalista, telecronista sportivo, scrittore, oggi Buffa è considerato uno dei migliori storyteller italiani, e già da tempo porta spettacoli sempre estremamente seguiti in teatri e arene in tutto il territorio nazionale. Il 21 luglio sarà al Parco dell’ex Ospedale Spallanzani (viale Umberto I, n.50) con “Italia Mundial”, il racconto dell’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio del 1982: un intreccio di storie tra sport, vicende personali, aneddoti indimenticabili, per chi è appassionato di calcio ma non solo.

L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Buffa, ma soprattutto in quel patrimonio di “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile narratore.

Buffa sarà accompagnato dal pianoforte di Alessandro Nidi; il recital vede la Regia di Marco Caronna.

L’ingresso al Parco sarà su prenotazione (obbligatoria). Per info e prenotazioni: GRADE Onlus, tel. 0522 295059, whatsapp 371 1601440.

L’evento sosterrà la raccolta fondi GRADE “Ricerca o non ricerca?” per finanziare 2 importanti studi sui linfomi (Foll19 e Previd), che potranno introdurre innovativi protocolli terapeutici a livello nazionale.

Federico Buffa (Milano, 1959) è un personaggio di culto nel mondo del basket e dello sport, nonché un esperto di cultura americana. Su Sky Sport ha commentato per tanti anni il basket NBA, per poi ideare e proporre il programma di straordinario successo Federico Buffa racconta. Ha pubblicato diversi libri di argomento sportivo e un romanzo.