“Facili attori – Il potere dell’ascolto e della parola”, spettacolo sabato 11 febbraio

Alle 17 al Centro Sociale La Mirandola a Reggio Emilia, esito di un laboratorio teatrale andato in scena nei mesi scorsi.

Sabato 11 febbraio alle 17 al Centro Sociale La Mirandola a Pieve Modolena di Reggio Emilia, si terrà la performance aperta a tutti “Facili attori – Il potere dell’ascolto e della parola”.

Sarà un momento in cui mettere in scena un punto d’ascolto: uno spazio aperto a tutti, in cui incontrarsi per condividere il piacere di parlare e di stare insieme, di sentirsi ascoltati, di esprimere sentimenti e passioni, senza dare giudizi, senza insegnare agli altri come fare. Le parole hanno il potere di combattere la solitudine.

Lo spettacolo sarà l’esito del laboratorio teatrale svolto dal Centro Teatrale MaMiMò con Sentiero Facile APS, con la collaborazione della Cooperativa L’Ovile, di Terra di Abbracci APS, del Centro Sociale La Mirandola, del Polo Sociale Ovest del Comune di RE, all’interno del progetto Rosa dei Venti – Polo Ovest, con il contributo della Fondazione Manodori.

L’esperienza dei punti d’ascolto “Un’ora per me”, gestiti da Esperti per Esperienza a Reggio Emilia è illustrata da questa colorata cartolina: