Fabbrico: il paese dei fiori di lana – “L’infiorata: un giardino di fiori all’uncinetto”

Il 3 e 4 luglio 2021 in tutto il centro storico dalle 8 alle 24.

La prima edizione dell’Infioratacon i fiori di lana si terrà a Fabbrico il 3 e 4 luglio 2021 in tutto il centro storico dalle 8 alle 24.

È promossa dal Gruppo di Volontariato Primavera su idea dell’artista Narcisa Pachera, ed è un progetto approvato da un bando della Regione Emilia Romagna rivolto alle associazioni di volontariato e di promozione sociale per finanziare con contributi Ministeriali, iniziative che promuovono percorsi di coinvolgimento attivo e partecipato. 

Nel distretto di Correggio hanno partecipato diverse associazioni di volontariato unite nel progetto: “La comunità alla ricerca della bellezza”

A Fabbrico 50.000 fiori ad uncinetto, creati da oltre 100 donne, andranno a comporre manufatti e arredi per abbellire angoli, vie, portici, balconi e fabbricati di tutto il centro storico di Fabbrico. L’allestimento in collaborazione con la Proloco “G.Righi” di Fabbrico offrirà ai visitatori un giardino dai mille colori. Percorrendo le vie del centro si incontreranno cespugli di rose, alberi di mimose, arcate di glicini e magnolie, mazzi di calle e campi di grano punteggiati da rossi papaveri, quadri ispirati a dipinti di pittori famosi, dame stilizzate ricoperte da centinaia di fiori.

Un appuntamento originale e unico da non perdere. Nella due giorni spettacoli e gastronomia. Questa prima edizione dell’Infiorata diventerà un appuntamento fisso ogni anno in aprile in occasione di Idea Verde.