Enpa cerca stalliste per prendersi cura dei gatti abbandonati

La presidente Marzia Maioli: “Abbiamo bisogno di aiuto per soccorrere i gatti abbandonati”.

Siamo di nuovo in estate e “piovono” gattini o per nascite indesiderate di gatte domestiche e dopo i piccoli vengono abbandonati, o gattini che arrivano da gatte  randage che magari finiscono sotto le macchine e Enpa  ritira la prole.

Si ricercano urgentemente stalliste per gattini. Il periodo di disponibilità richiesto di solito è di circa un mese, salvo complicanze.

Cosa deve fare una stallista? Deve accudire dei gattini piccoli a casa propria, provvedendo alle cure sanitarie e profilassi portandoli presso i veterinari convenzionati con Enpa, deve provvedere giornalmente alla pulizia e a sfamarli per un periodo di circa un mese o un mese e mezzo fino a portarli alla condizione in cui possono essere ritirati da ENPA per poi procedere con le adozioni.

Cosa viene richiesto? Viene effettuato alla candidata un colloquio in cui si spiega come gestire i gattini, e viene richiesto uno spazio possibilmente dedicato, ad esempio uno stanzino che non si usa normalmente, un basso servizio o un posto tranquillo dove tenere la cucciolata isolata dagli eventuali animali domestici già presenti nella casa.

“Per candidarsi o semplicemente avere più informazioni si prega di inviare un whasapp al 3474541104 oppure per mail a reggioemilia@enpa.org. Aiutateci a dare un futuro a molti gattini abbandonati!” conclude Marzia Maioli.