“Elevazione spirituale in musica” con AVD Associazione Volontari Assistenza Domiciliare

L'appuntamento è alle 15 di domenica 9 ottobre, alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, il duomo di Reggio Emilia.

Una domenica di musica, di spiritualità, di riflessione verso i tanti modi in cui sostenere sé stessi e gli altri. È un appuntamento di alto livello culturale e morale, quello proposto per domenica 9 ottobre a Reggio Emilia da AVD, Associazione Volontari Assistenza Domiciliare Odv.

Alle 15 di domenica 9 ottobre, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il duomo cittadino reggiano, ospiterà “Elevazione spirituale in musica”, uno spettacolo basato su una selezione di brani del Messiah di Hendel re-interpretati dal soprano Veronika Kralova e dal contralto Sonia Prina accompagnate dal coro e dall’orchestra del Collegium Vocale di Crema diretto da Giampiero Innocente. 

L’ingresso è gratuito con offerta libera. Per informazioni, visitare i siti www.collegiumvocale.itwww.avdreggioemilia.org. L’evento è organizzato con il patrocinio di enti pubblici locali e regionali e realtà del terzo settore. 

Per AVD, si tratta di una bella e prestigiosa occasione per offrire alla cittadinanza un concerto dal valore artistico elevato ed allo stesso tempo ricordare l’importanza e il valore del proprio ruolo e del proprio impegno sul territorio reggiano, a fianco delle persone malate e delle loro famiglie.

«È un’opportunità importante – sottolinea il dottor Denis Saccani, direttore scientifico di AVD, medico palliativista, promotore dell’associazione – per sottolineare ancora una volta l’importanza delle Cure Palliative per tutelare la dignità e la qualità della vita del malato e dei suoi cari, per rispondere ad esigenze complesse che attengono alla sfera sanitaria ma anche al bisogno di relazione, solidarietà, inclusione, assistenza spirituale».

Un impegno che va avanti da tre decenni con dedizione a attenzione e che ha permesso all’associazione di farsi apprezzare anche fuori provincia, come confermato dalla disponibilità a partecipare al concerto da parte di artiste come la Kralova e la Prina e del Collegium Vocale.