Elettric80 dona sette camion di beni di prima necessità alle famiglie

L'azienda ha fornito tantissimo materiale che ora le associazioni di volontariato distribuiranno ad abitanti e strutture di Baiso, Carpineti, Casina, Viano e Villa Minozzo.

Si ripete l’iniziativa di solidarietà realizzata nel 2020 dal Gruppo Elettric80 in collaborazione con i Comuni della Valle del Tresinaro per donare confezioni con prodotti di prima necessità a tutte le persone e famiglie in difficoltà dei Comuni di Baiso, Carpineti, Casina, Viano e Villa Minozzo.

Con l’obiettivo di essere sempre vicini alla comunità e al territorio, il Gruppo Elettric80, in stretta collaborazione con alcuni dei suoi clienti nazionali, rinnova l’iniziativa di solidarietà realizzata nello stesso periodo del 2020, donando confezioni con prodotti di prima necessità alle persone e alle famiglie che in questo momento di crisi ne hanno più bisogno dei comuni di Baiso, Carpineti, Casina, Viano e, da quest’anno, anche Villa Minozzo.

Sette container contenenti pasta, sughi, acqua, carta e prodotti da forno, stoccati nella sede del Gruppo a Viano che verranno distribuiti, a partire da oggi, e con cadenza mensile, fino a settembre, dalle Protezioni civili dei Comuni coinvolti nell’iniziativa, insieme alla Croce Rossa territoriale e alla Croce Verde di Villa Minozzo; l’iniziativa coordinata da Giorgio Bedeschi, già sindaco di Viano, è realizzata grazie al supporto dei Sindaci dei Comuni di Baiso, Carpineti, Casina, Viano e Villa Minozzo.

Le consegne sono destinate a tutte le persone e famiglie presenti nelle liste dell’Ufficio Sociale, e previa verifica dei requisiti, saranno accolte anche altre richieste. Nelle giornate di oggi e domani partirà la prima fase della distribuzione; da martedì, inoltre, i pacchi verranno consegnati alle C.R.A e alle Case di carità del territorio; la seconda consegna avverrà nel mese di maggio.

“Insieme al Gruppo Elettric80 e ai Sindaci abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa realizzata a Pasqua del 2020 per sostenere con generi di prima necessità le persone bisognose dei nostri territori – dichiara Giorgio Bedeschi-. Dopo un anno, la situazione non è infatti migliorata, anzi il numero di persone in difficoltà è cresciuto a seguito del perdurare della Pandemia che sta continuando a mettere a dura prova il nostro tessuto sociale ed economico.

Rispetto agli oltre 1000 pacchi distribuiti nello stesso arco di tempo nel 2020, abbiamo infatti previsto circa un 30% in più di consegne; nella sola giornata di oggi ne abbiamo impacchettati e consegnati 235. Siamo orgogliosi di poter celebrare la Pasqua con un gesto concreto di solidarietà grazie al prezioso supporto del Gruppo Elettric80. Un’impresa che mentre cresce a livello internazionale, si impegna sul territorio perseguendo non solo i propri valori aziendali ma anche quelli essenziali, rivolti alla valorizzazione dei giovani e all’impegno nel sociale. Riprendendo una loro dichiarazione: “Questa è la vera occasione per dimostrare che uniti siamo sempre più forti”.