Effetto Notte pronta per la quinta edizione dei campi estivi in Pineta a Casina

Dal 7 giugno al 10 settembre, per 14 settimane, tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Anche quest’anno a Casina l’estate dei più piccoli è all’insegna della natura e della creatività.

Hai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni? Vorresti offrire ai tuoi figli al termine della scuola un tempo e uno spazio di gioco e socialità in mezzo al verde e in tutta sicurezza, mentre lavori?

Dal 7 giugno al 10 settembre, per ben 14 settimane, tutte le mattine dal lunedì al venerdì puoi contare sui servizi educativi e di animazione per l’infanzia di Effetto Notte, associazione di promozione sociale iscritta all’albo regionale e dedita alla comunità da 25 anni.

Le attività quotidiane proposte saranno declinate ogni settimana secondo un tema preciso, volto a sensibilizzare i bambini – nel divertimento – alla natura e alla possibilità di esplorare e mettere in gioco la propria voglia di creare.

Ai partecipanti al Pineta Camp 2021 verrà anche offerta una merenda nel corso della mattinata.

Previste, inoltre, molte escursioni a piedi alla scoperta dei tesori naturali e culturali locali, come ad esempio il Lago dei Pini, il Castello di Sarzano, la Val Tassobbio e tanti altri.

A prendersi cura dei bambini saranno preposte figure qualificate: insegnanti della scuola e laureati o studenti universitari in discipline di ambito educativo.

E i vantaggi non finiscono qui: il campo estivo, infatti, si svolgerà all’aperto, nella Pineta, situata proprio nel cuore del paese e dotata di spazi coperti e servizi. In caso di maltempo, sarà comunque garantito il servizio presso i locali della Casa Cantoniera o degli edifici scolastici del territorio.

Qualche dettaglio in più

Il Pineta Camp 2021 si svolge la mattina, dalle 8.30 alle 12.30. I genitori che ne facciano richiesta possono portare e venire a prendere i bimbi 30 minuti prima o dopo l’inizio o la fine delle attività, versando un sovrapprezzo.

Per i bambini della scuola dell’infanzia è richiesto un contributo di iscrizione di 60 euro, per quelli della primaria di 50 euro.

Sei un padre o una madre che lavora? Puoi usufruire del contributo regionale Conciliazione Vita-Lavoro.

Se vuoi maggiori informazioni, scrivi a info@effettonotte.it o telefona al 349.4433017, oppure visita la pagina https://www.effettonotte.it/pinetacamp21/.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Casina e dall’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano.