Edizione 2024 del memorial Laura Messori “Laura e i colori del mondo” a Rolo

Domenica 22 settembre dalle 12 al centro sportivo di via Pertini con cibo e il concerto dei Folkin' Po, per sostenere gli Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla.

Domenica 22 settembre 2024 a Rolo il gruppo Amici di Laura, insieme all’associazione Rolo in Festa e con il patrocinio del Comune di Rolo, organizza al centro sportivo di via Pertini la nona edizione del memorial Laura Messori “Lara e i colori del mondo”. Il ricavato verrà donato agli Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla.

Il 2024 rappresenta il nono anno dell’evento organizzato da “Gli amici di Laura” intitolato “Laura e i Colori del mondo”, per ricordare insieme l’amica Laura Messori prematuramente scomparsa a 40 anni nel 2015 a causa di una malattia.

Laura era originaria di San Martino di Guastalla ma risiedeva da diversi anni a Campagnola Emilia, sposata con un figlio. Era una persona solare, sorridente, piena di vita che ha lasciato un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta.

Negli anni il memorial è stato un susseguirsi di proposte sempre molto interessanti, dove si mescola il buon cibo con eventi teatrali, intrattenimenti per grandi e piccini, appuntamenti musicali, cabaret e mostra di rombanti motociclette.

L’evento è programmato per domenica 22 settembre a Rolo nella struttura di “Rolo in Festa” che come lo scorso anno si prodiga mettendo a disposizione degli organizzatori, le abili mani delle “Rasdore” che provvederanno a confezionare ottimi manicaretti per stuzzicare i palati. 

Si partirà alle 12 con il pranzo con menù della tradizione, al costo di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i bimbi: ci saranno cappelletti in brodo, pezze zucchine e speck, arrosto con patate, dolci, acqua e vino. Caffè e altre bevande sono a parte. A seguire si terrà l’esibizione del gruppo di musica popolare italiana dei Folkin’ Po. A seguire, vi saranno animazioni e momenti di festa per i più piccoli.

Il ricavato della giornata verrà destinato all’Associazione Amici del Day Hospital Oncologico di Guastalla ODV, agisce nella zona rivierasca del Po, nella bassa reggiana, parmense e mantovana, per aiutare gli ammalati affetti da tumore in cura sia nell’Ospedale locale che in altri ospedali e centri di cura nazionali, in particolare dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

Come sempre accaduto dalla prima edizione, infatti, quanto raccolto è devoluto a attività gratuite in aiuto al malato oncologico e alla sua famiglia. Gli amici di Laura, sono un gruppo di ragazzi che dimostrano l’attaccamento alla loro amica con la costanza e la determinazione testimoniata dal proseguire nel progetto. E’ un’ottima occasione per tutti di ritrovarsi in compagnia e in allegria ricordandola, ed è diventato, col tempo, un appuntamento atteso da molti. 

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà in uno spazio coperto nell’area attrezzata di Rolo in Festa.

Le prenotazioni per il pranzo vanno confermate entro venerdì 15 settembre a questi numeri:

  • Giulia 347-4723421
  • Tabaccheria Barbieri 0522 666523
  • Thank You For Smoking 0522 666527
  • Tabaccheria Guerra Addonizio 0522 666744