Edizione 2024 del Berceto Organ Festival – Musica d’organo sulla Via Francigena

Vede la partecipazione di diverse associazioni, tra Cui Alpha Aps e Unitre e prevede tre concerti ad agosto.

Torna il Berceto Organ Festival – Musica d’organo sulla Via Francigena, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

È organizzato dalla Parrocchia di San Moderanno (Duomo di Berceto) e dall’associazione reggiana Alpha APS in collaborazione con Unitre, l’Università delle Tre Età di Reggio Emilia e con e con il contributo di Cariparma.

Sotto la direzione artistica di Milena Mansanti, organista del Duomo di Berceto di Parma e direttrice rtistica dell’associazione Alpha APS Reggio Emilia, vedrà il susseguirsi di tre concerti con organisti di fama internazionale.

Il Festival inizierà il 4 agosto con la prima delle tre tappe confermate, alle 18.15 con un concerto eseguito da Milena Mansanti. Il secondo appuntamento sarà l’11 agosto alle 18.15 con Marek Stefanski, organista della Cattedrale di Cracovia. Ifine, il congedo del 17 agosto alle 18.15 con Roberto Mucci, organista della Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo.

La seconda parte della rassegna prevede concerti in diverse chiese dell’Appennino parmense. Il Festival è patrocinato dalla Diocesi di Parma, dal Comune di Berceto, dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, dalla Pro loco Berceto e dalla Regione Emilia Romagna.