L’associazione Roloinfesta organizza per sabato 28 e domenica 29 ottobre la 30esima edizione della Fiera di San Simone a Rolo. Si tratta di uno degli eventi più sentiti del paese della Bassa, con sfilate, mostre, musica, antichi mestieri, prodotti tipici, luna park.
Nelle strade centrali del paese ci saranno mostre, spettacoli, concerti gratuiti nelle giornate di sabato e domenica 28 e 29 ottobre. Non mancheranno le bancarelle dell’artigianato, aziende agricoli, prodotti dell’ingegno e la partecipazione delle associazioni locali con diverse bancarelle solidali e, alla domenica, il mercato delle Terre dei Gonzaga.
Da segnalare, due concerti gratuiti. Sabato toccherà ai Ma Noi No, una delle più amate cover band dei Nomadi, mentre domenica si esibirà la formazione di rock dialettale Rock in Rool. In cartellone, anche diversi appuntamenti solidali il 28 ottobre, con la partecipazione dell’Avis di Fabbrico e Rolo e la camminata rosa per la prevenzione dei tumori.
Nel programma, anche la sfilata d’epoca, l’allestimento del villaggio medioevale e la possibilità di scoprire giochi intelligenti per bimbi di ogni età. I volontari di Roloinfesta cureranno anche il ristorantino della fiera, con il menù tradizionale preparato dalle razdore di Rolo.
Per informazioni, contattare il numero 380 7667988, scrivere all’indirizzo roloinfesta@virgilio.it e consultare il sito www.roloinfesta.it.
Il programma