EcoMercato 2024 nel borgo di Votigno

Domenica 23 giugno nel bellissimo borgo di Votigno di Canossa, sede della Casa del Tibet, si terrà una giornata all’insegna del riciclo del recupero ed dell’ecosostenibilità.

A Votigno torna l’EcoMercato: domenica 23 giugno il bellissimo borgo di Votigno di Canossa, sede della Casa del Tibet, prende vita in una giornata all’insegna del riciclo del recupero ed dell’ecosostenibilità.

Da mattina a sera ci saranno bancarelle con il mercatino dell’usato con libri, dischi, vestiti ed oggettistica; artigiani che portano la loro arte creando laboratori aperti a tutti, musica e buon cibo oltre alle postazioni di produttori locali di frutta, verdura, formaggi, miele e vino.

Per pranzo, si potrà scegliere tra gnocco fritto e salumi e proposte vegane, per tutto il giorno saranno disponibili torte e focacce.

Non mancheranno gli approfondimenti.

Si parte alle 11 con una conferenza di Legambiente sui temi del riciclo con Bokar Diop, presidente di Legambiente Reggio Emilia, in dialogo con Antonella Galetta, educatrice nazionale di Legambiente.

Alle 15.30 in piazza si terrà la presentazione del libro “Storie di due riciclate l’abbiamo vintage” di Roberta Guidetti e Rossana Iasoni, condotta da Stefano Dallari con l’accompagnamento di alcune letture del libro di Sabrina Iotti. 

Dalle 16.30 musica no stop, con Massimo Tortella in arte “Porca Pizza”, con il suo show musicale di strumenti riciclati creati in proprio, e a seguire con la musica anni ’80 della Mango Street Band.

Per tutta la giornata saranno disponibili giochi e intrattenimenti per bambini con i laboratori della scuola steineriana di Reggio Emilia e il trucca bimbi

 L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni, 347 7657360 –e 0522 877177.