Ecco il logo del progetto PRESENTE!

Negli scorsi mesi è stato progettato e realizzato il logo del progetto PRESENTE! Grazie alla collaborazione con Flyzone e ENAIP Reggio Emilia, due gruppi di ragazzi hanno lavorato per la realizzazione del logo ufficiale del progetto.

Arriva il logo del progetto PRESENTE!, composto da diverse realtà educative e culturali reggiane e coordinato da CSV Emilia.

Negli scorsi mesi è stato progettato e realizzato il logo del progetto PRESENTE! In che modo? Grazie alla collaborazione con Flyzone e ENAIP Reggio Emilia, due gruppi di ragazzi hanno lavorato per la realizzazione del logo ufficiale del progetto.

Gioco, attivazione, ritiro sociale, connessioni sono le parole chiave utilizzate. Il lavoro è stato affrontato con modalità diverse:

Loghi Flyzone:

  • Realizzati dai ragazzi di Flyzone utilizzando la tecnologia dell’Intelligenza Artificiale, sulla base delle parole chiave e degli obiettivi del progetto.

Loghi ENAIP:

  • Realizzati dal gruppo di lavoro ENAIP Reggio Emilia attraverso un percorso più tradizionale di analisi dei materiali e degli obiettivi, studio delle font e dei simboli più comunemente collegati ai giochi.

I partner hanno valutato le proposte e scelto, grazie ad un sondaggio quale logo avrebbe meglio rappresentato il progetto.

Si tratta del progetto grafico realizzato da Rosaria Napodano, Sara Albano, Alessandro Cilloni, Luchino Bonezzi.

Eccolo: