Due nuove automediche alla Croce Rossa di Cavriago

donate dal Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde e da alcune imprese del territorio.

Il 26 maggio all’Ospedale di Montecchio, alla presenza delle autorità, sono state inaugurate due nuove automediche per i servizi di emergenza-urgenza e infermieristico. I mezzi serviranno tutto il territorio della Val d’Enza e del basso Appennino Reggiano e sono state donate dal Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde e da alcune imprese del territorio.

Il Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde, rispondendo con entusiasmo alla chiamata della Croce Rossa Italiana-Comitato di Cavriago, è stato promotore e sostenitore del progetto di raccolta fondi per il loro acquisto. I mezzi saranno operativi da giugno 2023 fino al 2030 con partenza dall’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia.

La lodevole iniziativa benefica si inserisce nel progetto strategico del Rotary Club Terra di Matilde “Appennino sicuro” che, attraverso azioni di sostegno, service, eventi informativi ed educativi, contribuisce alla sicurezza dei cittadini che vivono o frequentano il territorio pedecollinare e montano.

Prezioso il ruolo del Rotary Club che ha promosso e sostenuto la donazione con grande impegno: «Oggi con l’inaugurazione di queste due nuove automediche vogliamo testimoniare che le organizzazioni no-profit, come il Rotary International, possono contribuire al miglioramento dei servizi per la salute dei cittadini – ha detto Cristina Carbognani, Presidente del Rotary Club Terra di Matilde-. È importante per il nostro Club consolidare la vicinanza ai Comuni delle terre di Matilde, all’Ausl di Reggio Emilia e alle associazioni del soccorso sanitario che hanno la responsabilità dell’organizzazione e della qualità dei servizi erogati. Questo progetto di raccolta fondi, il più importante nella storia del nostro Club, è stato realizzato grazie al contributo fondamentale dei donatori che ringraziamo di cuore per la collaborazione e la grande generosità».

Cristina Carbognani ha dunque espresso gratitudine ad Agrostar Srl di Cavriago, Project Group Srl di San Polo d’Enza, Dalter Food Group Spa di Sant’Ilario d’Enza e Clevertech Group Spa di Cadelbosco di Sotto. «Ancora una volta – conclude la Presidente – queste importanti realtà imprenditoriali del territorio, consapevoli del loro ruolo nelle comunità locali, si sono messe in gioco investendo in nuove iniziative di responsabilità sociale d’impresa».