Due appuntamenti all’aria aperta per aprire il 2022 di“Natural-mente”

Domenica 16 gennaio a Sant'Ilario d'Enza per bimbi dai 6 ai 13 anni, sabato 22 gennaio a Montecchio per piccoli dai 3 ai 6 anni.

Inizia subito con due appuntamenti, fissati per domenica 16 e sabato 22 gennaio, il 2022 di “Natural-mente”, il progetto di attività ambientali in val d’Enza portato avanti da Tutti Fuori, associazione che ha nel proprio statuto il far vivere all’aria aperta ai bambini esperienze formative.

L’idea è di promuovere inclusione di persone con disabilità che, attraverso percorsi aperti a tutti, possano abbattere quelle barriere troppo spesso ancora presenti ma che soprattutto per i più piccoli, non esistono. Partito nell’autunno 2021 con programmi mensili, “Natural-mente” si presenta nel 2022 con una doppia proposta.

  • Domenica 16 gennaio sarà la volta de “I patriarchi verdi”, una passeggiata lungo gli alberi secolari cresciuti a fianco del corso del fiume Enza rivolta a ragazzi dai 6 ai 13 anni. Il ritrovo è fissato alle 14.30 in viale Elio Manzotti a Sant’Ilario d’Enza. Per informazioni, contattare Martina al numero 320 8304456.
  • Sabato 22 gennaio si replica con “Vita da contadino”, una visita alla fattoria Bolondi di Montecchio Emilia, pensata per bimbi dai 3 ai 6 anni. L’uscita si terrà dalle 10 alle 12 con ritrovo davanti a Tana Depandance, alla strada Belvedere di Montecchio. Per informazioni, contattare Rita al numero 347 6352327.

Per rendere più inclusive tutte le attività proposte, Tutti Fuori, affiancherà un tutor al ragazzo disabile perché possa partecipare al meglio a quanto proposto.

Le prenotazioni vanno effettuate online tramite questo link.
Per informazioni contattare i referenti di ogni attività o scrivere a tuttifuori.re@gmail.com.

“Natural-mente”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, vede il coinvolgimento di altre realtà solidali come Pro Natura Val d’Enza e Gis Genitori per l’Inclusione Sociale e il patrocinio dei Comuni di Bibbiano, Montecchio Emilia, Sant’Ilario d’Enza e Cavriago.