Doppia serata con Apro Onlus a Coviolo

I due appuntamenti informativi si terranno alle 20.45 di mercoledì 19 aprile.

Due serate informative a cura di Apro Onlus. Vanno entrambe in scena mercoledì 19 aprile, a Coviolo e a Rubiera, in un doppio appuntamento del ciclo itinerante “A tu x tu con lo Specialista”, curato dai medici dell’associazione Apro Onlus per sensibilizzare la cittadinanza sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione.

A Coviolo, l’appuntamento è alle 20.45 al circolo Coviolo in Festa, dove Cinzia Iotti, direttrice del reparto di Radioterapia Oncologica e presidente dell’Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica, parlerà della prevenzione e dei trattamenti radioterapici per la cura dei tumori della pelle. Al termine della presentazione, i presenti potranno sottoporre alla Iotti domande e curiosità.

Nella stessa serata, sempre alle 20.45, al centro culturale Ponte Luna di Rubiera Giovanni Fornaciari, già direttore del reparto di Medicina Gastroenterologica e presidente di Apro, parlerà degli esami diagnostici da eseguire per la cura della propria salute.

Al termine delle iniziative, i circoli offriranno un piccolo rinfresco ai presenti. Ingresso libero e gratuito, è gradita conferma di partecipazione.
Per informazioni contattare la segreteria di Apro al 320-9624465 oppure tramite mail a aproonlus@ausl.re.it.