“Donne del mondo insieme a S.Ilario”

Sabato 27 maggio alle 15.30 al Parco di San Rocco la presentazione del progetto “Io Sono Mia” 2023 e merenda multiculturale “I sapori del mondo” insieme a cittadini e associazioni.

Sabato 27 maggio alle 15.30 si terrà al Parco di San Rocco di via Montello l’evento, aperto a tutta la cittadinanza, “Donne del mondo insieme a S.Ilario”. Un’occasione per presentare le attività di “Io Sono Mia” per l’anno 2023: “Io Sono Mia” è il progetto del Laboratorio Permanente Pari Opportunità del Comune di Sant’Ilario d’Enza che, assieme alle associazioni, promuove il valore delle donne rispetto alla propria autonomia e ai diritti delle persone.

Ma quello del 27 maggio è anche un pomeriggio per condividere “I sapori del mondo”: in programma, infatti, una gustosa merenda multiculturale preparata dalle donne delle varie comunità e associazioni presenti nel territorio locale realizzata anche grazie al contributo di Coop Alleanza 3.0.

All’incontro interverranno, dopo il saluto del sindaco Carlo Perucchetti, Anna Giangrandi, assessora al Welfare e al Volontariato del Comune di S.Ilario, Federica Riccò, presidentessa dell’associazione “NonDaSola”, Angela Montanari su “Donne e cambiamento climatico”, Antonella Cerreto con le Donne del Mondo.

L’evento è promosso da Comune di Sant’Ilario d’Enza e Unione Val d’Enza in collaborazione con Avis Calerno, Avis S.Ilario, Giro della Castellana, associazione Nondasola Reggio Emilia, Forum Donne Val d’Enza, comitato 365GiorniNO!, ACIS (associazione culturale Islamica Sant’Ilario d’Enza APS), associazione Gurdwara.

Il progetto “Io Sono Mia” in questi anni ha coinvolto tante cittadine e cittadini, associazioni, scuole, aziende che si impegnano nel contrasto della violenza sulle donne e nell’arricchire il programma delle attività laboratoriali e culturali. Una preziosa novità dell’ultimo periodo è stata senz’altro la viva partecipazione di donne di nazioni diverse che desiderano essere sempre più protagoniste del progetto con le loro proposte, riflessioni e attività.

Info sull’evento: 0522672260 – sociale.santilario@unionevaldenza.it