Donazione de La Contabile ad Aima – Associazione Alzheimer

2.500 euro saranno destinati all’acquisto di tablet da consegnare a famiglie di persone con demenza.

L’azienda reggiana La Contabile Spa – Affiliato Buffetti ha donato 2.500 euro ad AIMA – Associazione Italiana Malattia Alzheimer. La somma è stata consegnata da Luca Rinaldini e Gianfranco Catellani de La Contabile alla presidente di AIMA Simonetta Cavalieri nella sede dell’associazione ad Albinea.

I fondi donati saranno destinati all’acquisto di tablet da consegnare a famiglie di persone con demenza, per permettere loro di seguire anche le attività in remoto gestite dalla nostra associazione.

Luca Rinaldini, membro del direttivo de La Contabile, spiega: «Abbiamo conosciuto la realtà di AIMA grazie ad alcuni nostri dipendenti e al progetto aziendale “Adotta un’associazione”, il cui obiettivo era coinvolgere tutti i lavoratori nella scelta delle associazioni del territorio da sostenere. AIMA, per via dell’impegno profuso nel migliorare la qualità della vita delle persone con Alzheimer e dei loro caregiver, è stata la nostra prima scelta. Purtroppo, a causa della pandemia da Coronavirus, molte delle attività dell’associazione hanno dovuto essere “spostate online”; poterne beneficiare è stato dunque un impossibile per le famiglie sprovviste di dispositivi tecnologici. Siamo felicissimi che la nostra donazione servirà ad acquistare nuovi tablet che l’associazione potrà consegnare alle famiglie per seguire anche le attività in remoto e non restare isolate. Ancora una volta, agiamo concretamente per restituire alla #comunità quello che in tanti abbiamo ricevuto.”

AIMA Reggio Emilia ha confermato il suo impegno anche durante il periodo di pandemia. Le iniziative sono infatti state attivate online, permettendo così ai partecipanti di organizzare incontri tramite telefonate, videochiamate e attività di gruppo in videoconferenza.

Da inizio giugno le attività di gruppo stanno riprendendo anche in presenza, ma l’esperienza maturata in mesi passati nell’uso delle nuove tecnologie e nell’attivazione di nuovi canali di comunicazione e di realizzazione di incontri, ci garantirà da oggi in poi di rimanere sempre vicino alle famiglie anche a distanza, anche grazie a questa generosa donazione de La Contabile.