Domenica 26 marzo si inaugura un nuovo murales al Parco del Mauriziano

Lo street artist Neko: “Sarà un omaggio agli asini”.

Mauriziano in festa. Domenica 26 marzo dalle 10 alle 18 ci sarà una grande festa all’aria aperta per bambini e famiglie dedicate alla sensibilizzazione del territorio e dell’ecologia.

L’appuntamento è al Parco del Mauriziano alla Fattoria di Animazione Ambientale l’Asino dell’Ariosto in Via Scaruffi 5 a Reggio Emilia e coinvolgerà diverse associazioni come la Scuola Italiana Cani da Salvataggio, la Casina dei Bimbi, l’Associazione elfo che si occupa del sostegno ai bambini dei paesi africani, UISP con i giochi di una volta, l’Ecovilaggio Alvador con i laboratori  tintura  di erbe oltre a Reggio Gas che proporrà la parete di arrampicata.

Nel ricco programma ci sarà spazio alle ore 12.00 per l’inaugurazione dell’opera artistica dello street artist reggiano Fabio Valentini in arte Neko. Già conosciuto in città per aver realizzato l’opera in onore dei volti storici della reggiana allo Stadio Mirabello e l’opera in ricordo di Sylvester Agyemang in circonvallazione.

“In quest’opera ho voluto unire i ragazzi e l’asino in una camminata, verso l’orizzonte, il quale racchiude la montagna che simboleggia la nostra provincia e la nostra identità: la Pietra di Bismantova.”

Perché l’asino? “E’ l’animale simbolo di questo parco, amato dai bambini, i quali accompagnati dagli adulti possono vederlo di persona e scoprire la sua dolcezza e l’intelligenza. Ed è diventato grazie agli asini di Massimo Montanari l parco della città più frequentato dai bambini che adorano questi animali”. Conclude lo street artist.

Il programma della giornata è consultabile su www.asinidireggioemilia.it