“Divers-Attori Attori Diversi”: campagna di raccolta fondi per ANFFAS Dimensione Uomo di Guastalla

Per finanziare un’attività di laboratorio teatrale che terminerà con la realizzazione di un film.

Una campagna digitale di raccolta fondi per sostenere le attività teatrali con adulti disabili. L’ha lanciata nei giorni scorsi la cooperativa ANFFAS Dimensione Uomo di Guastalla, appoggiandosi ad una delle principali piattaforme italiana per il crowdfunding, IdeaGinger.

La campagna ha l’obiettivo di finanziare un’attività di laboratorio teatrale che terminerà con la realizzazione di un film. Da sempre una delle attività principali di ANFFAS Dimensione Uomo è la creazione di percorsi che portino all’allestimento di spettacoli teatrali con protagonisti gli adulti disabili che frequentano i servizi gestiti dalla cooperativa stessa.

L’APPELLO

“Purtroppo anche quest’anno, causa COVID, dobbiamo rinunciare allo spettacolo in teatro ed abbiamo optato per un’opera cinematografica tratta dal Mago di Oz. Per sostenere questa nuova avventura abbiamo bisogno del sostegno di tutti”, spiegano dalla cooperativa.  “La pandemia ha chiuso forzatamente i teatri e non abbiamo la possibilità di portare in scena il nostro spettacolo come è nella nostra consuetudine. Quindi ci siamo indirizzati su un esperienza diversa ma sempre nell’ambito “arte della recitazione”, realizzeremo un film e la storia sarà tratta da “Il Mago di Oz” e per farlo abbiamo bisogno di te! Interpreteremo i personaggi della storia che sembra banale ma non è così. I protagonisti sono come tutti noi, anche a loro manca qualcosa, ma queste mancanze diventano virtù e questo accade grazie alla fiducia ed alla solidarietà che ognuno ripone nell’altro. É una storia di conquiste che passo passo, accompagnati da attori e registi, facciamo delle nostre difficoltà possibili virtù, attraverso quel mondo di magie che è il teatro”.

COME DONARE

Per conoscere i dettagli della campagna e le ricompense disponibili fra cui scegliere, è possibile visitare la pagina del progetto