Tre appuntamenti, gratuiti e aperti al pubblico, tutti i martedì a partire dal 13 settembre, negli spazi del Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro (in via Emilia San Pietro 44/c), per diffondere la cultura digitale e tecnologica, mettere in rete conoscenze sociali, economiche e tecnologiche e sviluppare competenze innovative orientate all’inclusione e al riuso etico.
Questo è l’obiettivo degli incontri organizzati da “Digital Freaks”, la community di innovatori digitali nata dal percorso di Incubazione d’Impresa Act In Chiostri, promosso nel 2021 dal Laboratorio Aperto, in collaborazione con Avanzi- Sostenibilità per Azioni e a|cube di Milano, che promuove corsi di educazione e alfabetizzazione digitale con particolare attenzione alle persone con disabilità, laboratori per la rigenerazione e la riparazione di strumenti tecnologici, iniziative culturali e di informazione digitale.
Il primo appuntamento martedì 13 settembre alle ore 19 dal titolo “Conversazioni artificiali: da parlare con assistenti vocali a sognare pecore elettriche è un attimo” con Antonio Perfido autore di Conversation Designer e Giovanni Anceschi head of Innovation di Ammagamma.
Martedì 20 settembre, sempre alle ore 19, il secondo appuntamento con Rossella Pivanti, autrice di Branded Podcast Producer, e Riccardo Cambò (Breccia), Host di Caffè Design, che spiegheranno qual è “La migliore ricetta per un podcast … e se ci mettiamo del brand?”
Il ciclo di incontri si concluderà martedì 27 settembre, alle ore 19.00, con un interessante approfondimento su il “Metaverso: perché non è mai stato un gioco da ragazzi e come cambierà le nostre vite” con l’esperto Massimo Canducci, autore di Vite Aumentate.
Digital Freaks è un’iniziativa realizzata nell’ambito della rete dei Laboratori Aperti dell’Emilia Romagna, cofinanziati dai Fondi Europei.
Gli eventi, gratuiti e aperti al pubblico fino ad esaurimento posti, sono organizzati in collaborazione con Editore Franco Angeli e Impact Hub Reggio Emilia.
- Digital Freaks – martedì 13/20/27 settembre, ore 19
- Eventi gratuiti e aperti al pubblico (fino ad esaurimento posti)
- Per info: https://www.chiostrisanpietro.it/eventi/digital-freaks/