Digital Freaks ai Chiostri di San Pietro

Da martedì 13 settembre, tre appuntamenti su intelligenza artificiale, branded podcast e metaverso.

Tre appuntamenti, gratuiti e aperti al pubblico, tutti i martedì a partire dal 13 settembre, negli spazi del Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro (in via Emilia San Pietro 44/c), per diffondere la cultura digitale e tecnologica, mettere in rete conoscenze sociali, economiche e tecnologiche e sviluppare competenze innovative orientate all’inclusione e al riuso etico.

Questo è l’obiettivo degli incontri organizzati daDigital Freaks”, la community di innovatori digitali nata dal percorso di Incubazione d’Impresa Act In Chiostri, promosso nel 2021 dal Laboratorio Aperto, in collaborazione con Avanzi- Sostenibilità per Azioni e a|cube di Milano, che promuove corsi di educazione e alfabetizzazione digitale con particolare attenzione alle persone con disabilità, laboratori per la rigenerazione e la riparazione di strumenti tecnologici, iniziative culturali e di informazione digitale.

Il primo appuntamento martedì 13 settembre alle ore 19 dal titolo “Conversazioni artificiali: da parlare con assistenti vocali a sognare pecore elettriche è un attimo” con Antonio Perfido autore di Conversation Designer e Giovanni Anceschi head of Innovation di Ammagamma.

Martedì 20 settembre, sempre alle ore 19, il secondo appuntamento con Rossella Pivanti, autrice di Branded Podcast Producer, e Riccardo Cambò (Breccia), Host di Caffè Design, che spiegheranno qual è “La migliore ricetta per un podcast … e se ci mettiamo del brand?

Il ciclo di incontri si concluderà martedì 27 settembre, alle ore 19.00, con un interessante approfondimento su il “Metaverso: perché non è mai stato un gioco da ragazzi e come cambierà le nostre vite” con l’esperto Massimo Canducci, autore di Vite Aumentate.

Digital Freaks è un’iniziativa realizzata nell’ambito della rete dei Laboratori Aperti dell’Emilia Romagna, cofinanziati dai Fondi Europei.

Gli eventi, gratuiti e aperti al pubblico fino ad esaurimento posti, sono organizzati in collaborazione con Editore Franco Angeli e Impact Hub Reggio Emilia