Quando nel 2011 Loretta Melli ha deciso di accompagnare il figlio Jacopo a frequentare il corso di Scienze dell’educazione presso Unimore, mai avrebbe immaginato che quella prima embrionale esperienza avrebbe sortito l’avventura dell’associazione Università 21 e che quell’avventura, quest’anno, festeggiasse il decennale.
Per ricordare questo intenso di cammino di studenti con disabilità negli studi accademici, giovedì 15 maggio si terrà il convegno “Dieci anni di Università 21”, in programma dalle 14 nell’Aula Magna di Università di Modena e Reggio Emilia di viale Timavo a 93 a Reggio Emilia, nell’ex seminario vescovile.
Tutte le associazioni e le persone interessate sono invitate. Per partecipare all’evento occorre iscriversi entro l’8 maggio, compilando il form sulla locandina o al link seguente.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per partecipare all’evento, occorre iscriversi entro giovedì 8 maggio 2025, compilando il form https://forms.gle/NrP6qPJY1n8174EQ7
Gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione per il Nido e le professioni socio-pedagogiche che partecipano a questo incontro e ad altri seminari riguardanti il ciclo «Il lavoro educativo» e redigono le relazioni richieste è previsto il riconoscimento di 2 CFU per le attività a libera scelta.
Per informazioni scrivere a: eventi.educazione@unimore.it