Il Partito Democratico di Bagnolo in Piano, dopo la recente conclusione della tradizionale Festa del Pesce, ha deciso di devolvere 2.000 euro in favore dei cittadini che sono stati colpiti dall’alluvione che ha investito il territorio dell’Unione Terra di Mezzo lo scorso ottobre.
Domenica 20 ottobre i volontari e le volontarie avevano optato per rimanere aperti e sostenere l’impegno delle, già provate, forze di soccorso, tra le quali la Croce Rossa, la Protezione Civile e degli alluvionati, consegnando loro piatti caldi.
Sempre nella serata di domenica la Festa del Pesce ha offerto la cena a cento tra volontari e alluvionati che ne avevano bisogno, cercando di dare sollievo al prezioso lavoro che, in quelle ore così drammatiche, stavano portando a termine.
Inoltre si è deciso di devolvere parte dell’incasso in denaro versandolo nel conto che l’Unione Terra di Mezzo ha istituito subito dopo l’alluvione.
“Nel nostro piccolo – spiega il Segretario della sezione di Bagnolo in Piano, Thomas Benvenuti – abbiamo voluto mantenere la festa aperta e dare una mano senza sottrarci alle nostre responsabilità verso la comunità in cui viviamo. Speriamo che questo gesto possa essere replicato anche dai tanti e dalle tante persone o privati che vorranno contribuire al sostegno economico e umano di quanti hanno sofferto in quei giorni difficili”.