“Curiosa Meravigliosa”: chiamata per realizzare un’opera d’arte collettiva

Tutte le persone interessate possono partecipare inviando ritratti e selfie entro il 1 maggio, tramite il portale apposito.

Il Comune di Reggio Emilia insieme a Fotografia Europea ha invitato il famoso fotografo catalano Joan Fontcuberta a realizzare una grande opera d’arte collettiva, che sarà installata a Palazzo dei Musei di Reggio Emilia nei prossimi mesi.

“Per realizzare l’opera abbiamo bisogno di tutti voi, o meglio, dei vostri selfie curiosi e meravigliosi!”, è l’appello. “Curiosa Meravigliosa è infatti il titolo di questo progetto di arte partecipativa. L’obiettivo è quello di raccogliere 10.000 immagini che, trasferite su tessere in ceramica, andranno a far parte di un foto-mosaico, un’installazione permanente open air per il Palazzo dei Musei. Una scelta importante per valorizzare gli spazi pubblici che l’artista, assieme ai promotori, considera fondamentale quanto il coinvolgimento costante e attivo dell’intera comunità”.

Come si fa?

Scatta un tuo selfie o un ritratto delle persone con cui condividi curiosità e passioni vai sul sito CuriosaMeravigliosa.it, compila il modulo e manda i tuoi scatti (senza limiti di numero) c’è tempo fino al 1 maggio 2021 per inviare le foto. Le foto raccolte saranno scelte e selezionate da Joan Fontcuberta.