Cucina e storie con MaMiMo

Due appuntamenti col centro teatrale e diverse associazioni reggiane, sabato 23 luglio a Reggio Emilia e domenica 24 luglio a Scandiano.

Due giorni di buona cucina e belle storie. Li propone fra Reggio e Scandiano il centro teatrale MaMiMo Piccolo orologio, in collaborazione con diverse associazioni del territorio.

Sabato 23 luglio, insieme a LILT di Reggio Emilia, andrà in scena un pomeriggio dedicato alla buona alimentazione con la conferenza “Alimentazione: uno sguardo approfondito, dalla teoria alla cucina” a cura di Greta Rondini, il laboratorio di cucina “L’ho fatto per noi” di Pierluigi Pellegri e il laboratorio creativo per bambini a cura di Giulia Sassi. L’appuntamento è dalle 15 al padiglione Villa Rossi dei Luoghi di Prevenzione, al campus San Lazzaro. Ingresso da via Doberdò.

Domenica 24 alle 21 Centro Bisamar in via Beucci a Scandiano sarà la volta di “La Dispensa delle Storie”, spettacolo teatrale e presentazione dell’omonimo ricettario compilato all’interno del progetto “Incontri in cucina”. Il lavoro è scritto da Paolo Bruini e Lara Sassi, con Omar Borciani, Sara Montanari, Lara Sassi e Francesco Zanlungo, per la regia di Margherita Prodi.

Progetto Incontri in cucina (Una ricetta per raccontare una vita) è a cura del Centro Teatrale MaMiMò in collaborazione con EMA Emilia Ambulanze, Università del tempo libero, Ordine francescano secolare, Coraggio Insieme si può, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Emilia-Romagna – DGR 1826/2020. In collaborazione con Unione Tresinaro Secchia, Pangea cooperativa sociale, CSV Emilia – Sede di Reggio Emilia, Coop La Lucerna.

Maggiori informazioni sul progetto sulla pagina www.mamimo.it/incontri-in-cucina/.