Ha avuto un successo strepitoso la festa dei Bimbi della Croce Verde, Crocelandia, andata in scena nel piazzale antistante la sede della Pubblica Assistenza. La Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti e Vetto ha ospitato infatti “Crocelandia”, trasformando la giornata in un vero e proprio tripudio di gioia e divertimento per i più piccoli e le loro famiglie. L’evento ha registrato una partecipazione eccezionale, confermando il grande affetto della comunità per l’associazione.
L’iniziativa è stata animata da tante attrazioni che hanno catturato l’attenzione di tutti. I gonfiabili hanno regalato salti e risate sfrenate, le “Fiabe con la coda” hanno incantato bambine e bambini, mentre i giochi antichi e i giochi dinamici hanno riportato in vita la magia delle tradizioni, coinvolgendo tutti in sfide avvincenti. Un’attrazione particolarmente apprezzata è stato il triciclo Grillo di Amerigo Battilani, che come sempre ha fatto divertire tutti.
Non sono mancati i dolci e le delizie che hanno reso la festa ancora più golosa: popcorn, zucchero filato e l’immancabile pane e Nutella. I palloncini colorati hanno riempito il cielo, creando un’atmosfera ancora più allegra e festosa.
Il presidente Iacopo Fiorentini ha voluto esprimere un ringraziamento speciale e sentito a tutto lo staff dei volontari che ha reso possibile questo magnifico evento: “È stato davvero un grande lavoro. La dedizione e l’impegno dei nostri volontari sono stati fondamentali per la riuscita di questa festa. Vederla così partecipata e gioiosa ci riempie il cuore”.
Questa “Festa dei Bimbi” è stata un modo meraviglioso per celebrare un traguardo importante: i 50 anni della Croce Verde. “Festeggiare questo significativo anniversario – conclude Fiorentini – insieme ai bambini del paese è stato un gesto simbolico e toccante, che ha rafforzato il legame con la comunità, guardando al futuro con speranza e gratitudine. Un plauso a tutti coloro che hanno partecipato contribuendo a rendere indimenticabile questa giornata, che rimarrà impressa nei ricordi di grandi e piccini”.





