Credere per Vedere dona tre computer all’Associazione Nazionale Carabinieri

I computer sono stati risistemati e ammodernati grazie al principale progetto di Credere per Vedere, il laboratorio di riciclo e terapia occupazionale Progetto Dejavu che coinvolge i ragazzi diversamente abili del centro socio-riabilitativo Zorella di Puianello.

Computer per l’associazione carabinieri scandianese. Pochi giorni fa i volontari di Credere per Vedere hanno donato tre pc ricondizionati dai ragazzi disabili alla sezione di Scandiano, Casalgrande e Viano dell’Anc – Associazione Nazionale Carabinieri.

I computer sono stati risistemati e ammodernati grazie al principale progetto di Credere per Vedere, il laboratorio di riciclo e terapia occupazionale Progetto Dejavu che coinvolge i ragazzi diversamente abili del centro socio-riabilitativo Zorella di Puianello insieme ai tecnici volontari dell’associazione.

Si parla di due computer desktop e un portatile, consegnati al presidente Anc Ciro Di Girolamo e al vicepresidente Fabio Ferrari. Serviranno per supportare le attività portate avanti sul territorio attraverso un protocollo di salvaguardia e osservazione sottoscritto già da alcuni anni con i Comuni di Scandiano, Casalgrande e Viano.

«I campi d’intervento dei carabinieri volontari dell’Anc Scandiano, spaziano dal settore scolastico, alla salvaguardia e osservazione di plessi, palestre, impianti sportivi, aree pubbliche, parchi e patrimonio ambientale, oltre a fornire assistenza durante le manifestazioni promosse o patrocinate dai vari Comuni, ed essere di supporto in ambito di pubblica incolumità, in conseguenza ad eventuali calamità naturali», spiegano dall’associazione. «La presenza dei carabinieri volontari durante questi servizi, viene svolta in concertazione con la polizia locale e l’Arma dei carabinieri e, durante l’attuale emergenza Covid, insieme alla Protezione Civile “Il Campanone” di Scandiano».