Credere per Vedere dona tre computer al centro sociale Venezia

Dismessi dal Comune di Reggio Emilia e ricondizionati preventivamente all'interno del Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale.

Nell’ambito della collaborazione nata fra l’associazione Credere per Vedere ed il Comune di Reggio Emilia, il 13 marzo i volontari hanno fatto tappa al Venezia, centro sociale ricreativo, culturale e sportivo dilettantistico, immerso nel cuore dell’antico e popolare Borgo Venezia a San Maurizio di Reggio Emilia.

Il centro svolge una funzione fondamentale per il territorio in cui è inserito: ha la finalità di favorire l’aggregazione, la partecipazione e la socializzazione fra i cittadini, mettendo a disposizione dei soci, strutture per il tempo libero nelle quali organizzare attività ricreative, culturali e sportive.

Credere per Vedere ha donato al centro sociale ricreativo tre computer, dismessi dal Comune di Reggio Emilia e ricondizionati preventivamente all’interno del Progetto DEJAVU – Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, grazie al prezioso lavoro dei ragazzi del centro socio-riabilitativo residenziale Zorella di Puianello di Quattro Castella. I tre computer verranno utilizzati per le attività didattiche, ludiche, amministrative e di consultazione, organizzate durante l’anno dal centro sociale.

“Un particolare ringraziamento al presidente Giorgio Salami e al consigliere dell’attuale direttivo nonché referente informatico del centro, Alessandro Barozzi, per essere stati presenti durante il momento della donazione e per il buonissimo caffè che ci hanno offerto, insieme ad una meravigliosa torta di mele preparata dalla splendida signora Loretta, alla quale vorremo rivolgere un saluto e un ringraziamento speciale”, concludono i volontari di Credere per Vedere.