Nei giorni scorsi insieme un gruppo di volontari di Credere per Vedere hanno completato una nuova donazione di computer ricondizionati a favore di una importante realtà giovanile reggiana, il Mercatino del Libro RE ospitato nella sede di via Cassoli Uno a Reggio Emilia, uno spazio progettuale e di incontro per i giovani della città. Un luogo restituito alla comunità che nasce dove ieri c’era una sala giochi irregolare, sottratto alle dipendenze e consegnato a associazioni giovanili reggiane.
La donazione consiste in quattro computer ricondizionati all’interno del Progetto Dejavu – Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, che prevede la sistemazione di pc dismessi in collaborazione tra i volontari esperti di informatica e i ragazzi disabili di alcuni centri socio-riabilitativi.
In questo caso, gli autori del lavoro sono stati Luca, Lollo, Cesare e Mirco del centro residenziale socio-riabilitativo “Zorella” di Puianello e da Luca, Gianluca e Federica del centro socio-occupazionale “Concha” di Scandiano insieme ai “tecnici smanettoni” di Credere per Vedere. I computer andranno a supportare tutte le attività di gestione dei libri scolastici usati, che si svolgono all’interno del rispettivo mercatino, agevolando in modo rilevante il lavoro che questi splendidi giovani ragazzi portano avanti a favore dei tantissimi cittadini reggiani, che quotidianamente si rivolgono a questa preziosa realtà.
“Bravi ragazzi, davvero complimenti per il vostro lavoro che svolgete con così tanta passione, impegno e dedizione! Ci teniamo a ricordare che buona parte della componentistica hardware utilizzata per il ricondizionamento dei 4 pc donati, è stata acquistata grazie al supporto economico che i Lions Club Reggio Emilia Regium Lepidi e Cispadana, La Guglia Matilde di Canossa e Scandiano, hanno riservato alla nostra associazione Credere per Vedere durante il corso di quest’anno e che vorremmo nuovamente ringraziare in questa sede”, scrivono i volontari.