Credere per Vedere dona due computer al Centro Sociale Catomes Tot in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.
Da qualche settimana è iniziata una nuova collaborazione fra l’associazione e il Comune di Reggio Emilia, che consiste nel ricondizionamento di diversi computer dismessi da parte del Comune, da destinare a diversi centri sociali del territorio reggiano che negli ultimi due anni di pandemia hanno dovuto affrontare non pochi problemi a livello economico.
Il primo centro visitato è il Catomes Tot, bellissimo centro sociale immerso nel centro storico di Reggio Emilia, che ogni settimana ospita incontri, concerti, mostre e laboratori, coinvolgendo tantissimi cittadini reggiani. Ai gestori, Credere per Vedere ha donato due computer.
I due pc sono stati ricondizionati all’interno del Progetto DEJAVU – Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale grazie al lavoro dei ragazzi disabili del centro residenziale socio-riabilitativo Zorella di Puianello e verranno utilizzati come postazioni per la navigazione Internet da parte dei soci, oltre che dai numerosi studenti che durante la settimana frequentano il centro sociale.
“Vorremmo ringraziare per la cortese ospitalità, Fabbi Pietro – consigliere del Direttivo in carica, presente oggi insieme a noi durante il momento della donazione, il quale alla fine della cerimonia di consegna, è stato così gentile da offrire il caffè a tutti i ragazzi di Zorella. Vorremmo inoltre rivolgere un caloroso saluto al presidente del Catomes Tot, Marco Menozzi”, concludono i volontari di Credere per Vedere.