Credere per Vedere dona dieci computer all’istituto Leonardo Da Vinci

Ricondizionati assieme a ragazzi disabili, verranno assegnati in comodato d'uso agli studenti che più ne avranno bisogno.

Nel pomeriggio del 14 aprile, i volontari di Credere per Vedere hanno fatto tappa all’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci Reggio Emilia, a cui l’associazione ha donato dieci nuovi computer ricondizionati, con annesse tastiere, mouse e monitor.

I dieci pc sono stati gentilmente messi a disposizione dalla Banca Privata Leasing di Reggio Emilia e in seguito ricondizionati dai preziosi collaboratori Luca, Lollo, Cesare e Ciccio del centro socio-riabilitativo “Zorella” di Puianello insieme a Luca, Gianluca e Federica del centro socio-occupazionale “Concha” di Scandiano all’interno del Progetto DEJAVU – Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale. Ora verranno assegnati in comodato d’uso agli studenti che più ne avranno bisogno, per poter svolgere le proprie attività di studio. 

“Un ringraziamento speciale ai meravigliosi ragazzi della classe 2° F, che ci hanno accolto con grande entusiasmo e che hanno realizzato un meraviglioso manifesto per ringraziarci dei computer ricevuti in dono; siamo davvero felici di poter fare la differenza nella vita degli studenti fornendo loro gli strumenti necessari per studiare e imparare, speriamo quindi di poter contribuire ulteriormente alla loro crescita e al loro successo scolastico”, commentano ora i volontari di Credere per Vedere.

“Vorremmo inoltre esprimere la nostra gratitudine alla preside Elisabetta Fraracci, ai prof. Federica Fiori e Giuseppe Isgrò e alla rappresentante di classe Laura Redeghieri, per aver partecipato al momento della donazione”.