Credere per Vedere dona computer per la didattica a distanza alle famiglie di Quattro Castella e Vezzano

La fornitura è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Caritas locale.

Sette computer per aiutare nella didattica a distanza le famiglie in difficoltà per la Didattica a Distanza. L’associazione reggiana Credere per Vedere li ha donati Caritas di Quattro Castella e Vezzano, che ha poi provveduto a consegnarli ad alcune famiglie in difficoltà, per dare la possibilità ai propri figli di accedere alla didattica a distanza e seguire così le lezioni scolastiche da casa.

Si parla di cinque computer desktop e due portatili, che i volontari di Credere per Vedere hanno ricondizionato assieme ai ragazzi disabili dei centri socio-riabilitativi della cooperativa Lo Stradello.

«Tutti gli straordinari volontari della Caritas Interparrocchiale, attraverso un intenso lavoro di passaparola e condivisione sulle proprie pagine Facebook – insieme al prezioso supporto della sede reggiana di CSV Emilia – sono così riusciti a raccogliere molti computer da recapitare direttamente a casa delle diverse famiglie richiedenti, per aiutare i loro bambini in difficoltà con la Dad», spiegano i coordinatori di Credere per Vedere.

Vorremmo ringraziare don Massimiliano Giovannini della Parrocchia Santa Maria Assunta in Puianello, per essere stato presente durante il momento della donazione dei pc, insieme a Cristina Ferrarini di CSV Emilia ed Enrica Molinari volontaria della Caritas interparrocchiale, per il prezioso lavoro di raccolta computer che sono riuscite a realizzare in così poco tempo».