Credere per Vedere dona 8 computer al Circolo Arci Fenulli per l’allestimento di un nuovo spazio informatico

I pc sono stati ricondizionati dagli utenti di diversi centri socio-occupazionali reggiani assieme ai volontari dell'associazione.

Mercoledì 28 settembre la carovana digitale-solidale dell’associazione Credere per Vedere ha fatto tappa al Circolo Arci Fenulli di Reggio Emilia, a cui sono stati donati otto computer completi di monitor, tastiere e mouse.

I pc serviranno per allestire un nuovo spazio informatico, che verrà messo a disposizione di tutti i cittadini del quartiere, anche grazie al progetto Quaderno – Comune di Reggio Emilia “Collaboratori in Rete” e al progetto “La rosa dei venti” della Fondazione Manodori.

Nello specifico, un computer verrà utilizzato per le attività amministrative della segreteria del circolo, mentre gli altri sette verranno messi a disposizione di altre realtà associative, per programmare corsi di informatica destinati a diverse fasce d’età, per la realizzazione di attività di coworking destinate ai giovani residenti del quartiere interessati a sviluppare nuove idee imprenditoriali e a tante altre attività digitali che verranno promosse da altre associazioni partner del circolo.

I computer donati sono stati ricondizionati all’interno del Progetto DEJAVU – Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale portato avanti da Credere per Vedere. I volontari hanno operato assieme agli amici del centro residenziale socio-riabilitativo “Zorella” di Puianello e del centro socio-occupazionale “Concha” di Scandiano, tutti presenti durante il momento della donazione: Lollo, Cesare, Paolo e Ciccio di Zorella e Luca, Gianluca, e Federica di Concha.

“Vorremo ringraziare i volontari ed i soci del circolo per averci accolto in modo così caloroso e per averci preparato una deliziosa merenda a base di salatini, erbazzone e buonissime torte fatte in casa”, aggiungono da Credere per Vedere.

“Inoltre un ringraziamento particolare vorremmo rivolgerlo al presidente del Circolo Arci Fenulli Angelo Cagni, al segretario Mauro Vicini, a Valentina Ferretti e Alessandra Soncini del Polo Territoriale Sud, al presidente provinciale Arci Daniele Catellani, a Beatrice Moretti della cooperativa sociale L’Ovile, a Monica Gilli della Biblioteca San Pellegrino, a Federica Burani e Paola Mistrali dell’associazione Passaparola, a Paolo Rozzi dell’ANPI San Pellegrino, a Giuseppina Baroncini della Lega Sindacato Pensionati di Reggio Emilia ed infine all’Unità di Strada della cooperativa Centro Sociale Papa Giovanni XXIII Onlus, tutti presenti durante il momento della donazione”.