Credere per Vedere dona 20 computer alla scuola elementare di Massenzatico

Ricondizionati dai volontari e dai ragazzi del Centro Socio Occupazionale "Concha" della cooperativa sociale "Lo Stradello",

Sono ben venti i computer rigenerati che, nel pomeriggio di martedì 21 giugno, i volontari di Credere per Vedere hanno donato alla scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta” di Massenzatico di Reggio Emilia.

I venti computer, corredati di altrettanti monitor, tastiere e mouse, verranno utilizzati per allestire una nuova stanza digitale, che verrà messa a disposizione di tutti gli studenti della scuola, dalla prossima stagione scolastica. Sono stati risistemati grazie al Progetto Dejavu, che coinvolge l’associazione e giovani disabili

“Ed oggi per la prima volta insieme a noi, erano presenti Luca, Gianluca e Federica, ovvero gli amici meravigliosamente abili del Centro Socio Occupazionale “Concha” della cooperativa sociale “Lo Stradello”, che già da diverse settimane lavorano all’interno del nostro Progetto Dejavu e che hanno contribuito in modo importante a ricondizionare tutti i 20 computer donati oggi alla scuola”, raccontano i volontari.

“Un immenso grazie vorremmo rivolgerlo a tutte le docenti e collaboratrici scolastiche presenti oggi durante il momento della donazione, insieme al Preside della Scuola il prof. Stefano Delmonte, per averci riservato un’accoglienza così calorosa e averci offerto una buonissima merenda. E grazie di cuore per la meravigliosa lettera di ringraziamento che avete dedicato alla nostra Associazione e che pubblichiamo con grande gioia e soddisfazione”.