Credere per Vedere dona 12 computer alla scuola elementare di Sant’Ilario

Ricondizionati grazie al lavoro dei ragazzi disabili del centro residenziale socio-riabilitativo Zorella di Puianello.

Venerdì 3 dicembre, in tutto il mondo si è celebrata la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. I volontari dell’associazione Credere per Vedere hanno deciso di festeggiarla nel migliore dei modi, ovvero realizzando una nuova donazione di 12 computer ricondizionati a favore della scuola elementare “B. Munari”, parte dell’istituto comprensivo di Sant’Ilario d’Enza. 

I 12 pc completi di monitor, tastiere e mouse, sono stati ricondizionati all’interno del Progetto DEJAVU – Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, grazie al lavoro dei ragazzi meravigliosamente abili che fanno parte del centro residenziale socio-riabilitativo Zorella di Puianello di Reggio Emilia. I ragazzi hanno preso parte alla cerimonia di donazione, e sono: Luca, Lollo, Massimo, Mirco, Cesare e Giorgia, accompagnati dalle educatrici Chiara ed Eleonora. 

Tutti i computer saranno utilizzati per allestire una nuova aula di informatica, che verrà messa a disposizione di tutti gli studenti del plesso scolastico, per svolgere numerose attività didattiche e di studio. 

L’associazione vuol porgere un particolare ringraziamento alla dirigente Raffaella A. L. Savino, alla vicepreside Maria Teresa Rabitti e alla professoressa Chiara Olivieri, presenti durante il momento della donazione, per aver organizzato il bel momento collettivo.