Un corso per conoscere le corrette modalità di disostruzione della vie aeree dei bambini. Promosso da EMA Emilia Ambulanze, la pubblica assistenza attiva nel territorio di Casalgrande, si svolgerà lunedì 28 novembre al parco del Liofante a Salvaterra, nella zona sportiva del paese, dalle 20.30 alle 22.30. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Nel 70% dei casi di ostruzione delle vie aeree, il corpo estraneo è un pezzo di cibo…nel restante 30% dei casi è invece un giocattolo o un oggetto. In Italia, ogni settimana, 1 bambino muore per soffocamento causato da ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e oltre 1000 bambini all’anno necessitano di ospedalizzazione.
«Per questo motivo, ogni anno, l’associazione casalgrandese organizziamo una serata informativa gratuita sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica…perché sapere cosa fare (e cosa non fare) è estremamente importante e fondamentale nel caso di ostruzione delle vie aeree!», spiegano i volontari.
Per informazioni, contattare il numero 339/2667149 tramite messaggio WhatsApp o scrivere all’indirizzo segreteria@emilia-ambulanze.it.
Per iscriversi, usare questo modulo online: https://forms.gle/ej5FPwwfJ1f289do