Corso per volontari della Croce Rossa di Correggio dal 24 marzo

Con una durata complessiva di 26 ore, suddivise tra lezioni teoriche e pratiche, si svolgerà in presenza nella sede dell'associazione in viale Vittorio Veneto 34.

Venerdì 24 marzo prende il via il nuovo corso per aspiranti volontari del comitato di Correggio della Croce Rossa Italiana.

Il corso ha una durata complessiva di 26 ore, suddivise tra lezioni teoriche e pratiche, si svolgerà in presenza, nella massima sicurezza, nella sede dell’associazione in viale Vittorio Veneto 34.

Il corso è totalmente gratuito e al superamento del corso verrà rilasciato un attestato di appartenenza alla Croce Rossa Italiana.

Se il candidato segue integralmente il corso (100% presenze), verrà rilasciato un certificato europeo di Primo Soccorso (EFAC – European First Aid Certificated) di primo livello.

I requisiti per partecipare al corso sono:

  • Avere almeno 14 anni
  • essere cittadino italiano o avere un regolare permesso di soggiorno
  • si impegni a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività idonee a consentire il raggiungimento dei fini statutari dell’associazione.

Per iscrizioni e contatti

Perché partecipare?

Ogni giorno offriamo il nostro tempo, la nostra passione e la nostra professionalità per migliorare la vita delle persone più vulnerabili e, in generale, della nostra comunità.

Il volontario CRI è il cuore pulsante dell’associazione: con il suo tempo ed il suo impegno fornisce una soluzione concreta per rispondere ai bisogni della collettività.

Il Corso di Accesso è incentrato a fornire ai nuovi volontari tutto quel che serve per potersi sentire parte della nostra associazione e poter, fin da subito, contribuire alle attività del nostro Comitato.