Corso introduttivo allo Shiatsu

Sabato 9 ottobre dalle 14 alle 19 a Reggio Emilia, in via Daniele da Corticella 44.

Un corso introduttivo allo Shiatsu. È in programma sabato 9 ottobre a Reggio Emilia nella sede cittadina dell’istituto I.R.T.E. in via Daniele Da Torricella 44, dalle 14 alle 19. Per informazioni e iscrizioni contattare Stefano Fornacciari al numero 339 6659104 e alla mail stefanofornacciari@shiatsuirte.it. Sono richiesti abbigliamento comodo, un tappetino yoga, un plaid ed un piccolo cuscino.

“Il corso introduttivo è il primo approccio esperienziale a questa arte/disciplina che è sia percorso personale di crescita, che percorso professionale. Le attività che svolgeremo partono dallo studio pratico degli aspetti fondamentali insiti in questa pratica: pressione perpendicolare mantenuta e costante portata attraverso lo spostamento del baricentro e non attraverso l’utilizzo di forza muscolare.

Fare Shiatsu significa considerare ed allenare la corretta postura, il respiro e la focalizzazione dell’attenzione (concentrazione). Ne consegue che, attraverso la sperimentazione delle tecniche proposte, noi riusciamo a stimolare una miglior condizione psicofisica nei nostri riceventi a partire dalla capacità propria a migliorare tale condizione in noi. Nel Corso Introduttivo impareremo semplici tecniche da utilizzare in ambito famigliare e amicale. Allo stesso tempo avremo la possibilità di capire se farne un’opportunità di conoscenza e crescita personale oppure di lavoro per il futuro”.