Corso 2026 per nuovi volontari di Emmaus Volontariato Domiciliare

Diviso in tre incontri in programma il 28 febbraio e il 7 e il 14 marzo, ospitato dal centro sociale Buco Magico a Reggio Emilia.

Arriva il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari di Emmaus Volontariato Domiciliare, storica e radicatissima associazione reggiana impegnata nel sostegno socio-sanitario a persone in situazione di fragilità e difficoltà.

Il corso “Aiuta gli altri: starai meglio anche tu!” si terrà in tre date, nella mattinate dei sabati del 28 febbraio, del 7 e del 14 marzo, ospitato dai saloni del centro sociale Buco Magico in via Martiri di Cervarolo 47 a Reggio Emilia. Tutti gli incontri dureranno tre ore, dalle 9 alle 12 e prevedono la testimonianza di volontari già operativi e il confronto in gruppi di lavoro.

Si parte sabato 28 febbraio con l’introduzione “Emmaus: una comunità che si prende cura” della presidente dell’associazione Elena Ghinolfi. Il 7 marzo si continua con “Il senso e l’utilità del gruppo associativo” dell’esperta formatrice Simona Nicolini e il 14 marzo si conclude con l’approfondimento su “La relazione nel servizio e con l’Associazione”, coordinato da Elisa Rabitti.

Per informazioni e iscrizioni, scrivere all’indirizzo mail segreteria@emmausreggioemilia.org o mandare messaggi WhatsApp o telefonare al numero 353 4490079. Per altri dettagli, visitare il sito www.emmausreggioemilia.org.  

Pubblicato: 24 Gennaio 2026